news

Notariato e affitto riscatto

Sblocca Casa: la nuova fattispecie di contratto regolata dall’art. 23

Sblocca Casa con tante novità per l’affitto riscatto: non si deve più pagare l’IVA al contratto e molte norme migliorative. Trascrizione dei contratti obbligatoria, trascrizione ultra triennale, norme sulle inadempienze. Purtroppo alcune norme non in linea con la filosofia Riscaffitto

casa bloccata

Trascrizione obbligatoria: rischio per il venditore?

Trascrizione dei contratti obbligatoria anche ultra triennale, norme sulle inadempienze. In linea con la filosofia Riscaffitto, ma qualcuno teme per i Venditori.

Vendesi ache con riscaffitto

Perchè Riscaffitto è meglio di affitto riscatto e Rent to Buy?

Riscaffitto non si basa sul “caso per caso”, è un Metodo Standardizzato, visibile e percebibile anche ai privati, con formule chiare già verificate e perciò è commercializzabile, come un prodotto/servizio chiaro e collaudato e non costruito di volta in volta. Le formule potranno poi essere adattate e modificate, ma sono già confezionate.

Riscaffitto

Le formule Riscaffitto

Riscaffitto è il primo standard completo ed integrato della compravendita immobiliare con soluzioni sicure di “affitto riscatto”, alternativo e/o integrativo alla sola compravendita, e viene utilizzato solo dalle imprese ed Agenzie Immobiliari Convenzionate Riscaffitto, a garanzia dei privati venditori e compratori.

segnali-confusi

Norme e leggi confuse: possibile pagare l’affitto in contanti

Anche la circolare interpretativa emessa dal Ministero del Tesoro deve essere correttamente “interpretata”, perchè a sua volta non è certo chiara.

Formiche al lavoro

Per comprare casa occorre lavorare 19 anni

Nel 2001 per acquistare un appartamento di 90 mq in città occorrevano 15, 3 annualità. Nel 2007, dopo un quinquennio in costante aumento le annualità erano 20,1, con un aumento di oltre il 30%. Nel 2011 si è poi arrestata una certa diminuzione (a 18 annualità) per risalire fino a quasi 20 annualità nel 2013 (si prevede nel 2014 si attesti a 19,1)

Carrello casa

Aumentano le locazioni, diminuiscono i canoni, cresce affitto riscatto.

A causa della stretta creditizia e dell’aumento delle tasse sulla casa aumenta il numero di locazioni e diminuisce il valore dei canoni. Continua inoltre la crescita della locazione finalizzata all’acquisto (affitto riscatto)

Abolizione-contanti

Per l’affitto niente contanti

Abolita, per la sola locazione abitativa, la possibilità del pagamento in contanti, anche laddove il canone sia inferiore al limite dei 1.000 Euro e laddove il contratto sia regolarmente registrato. Per la locazione non residenziale invece, capannoni, negozi, uffici, box, resta il limite dei 1.000 Euro in contanti.

Bologna

2013: diminuiscono le compravendite ma aumentano Milano, Bologna e Napoli

Il 2013 conferma il calo del numero di compravendite immobiliari, anche se in modo meno repentino rispetto al 2012. Alcuni segnali positivi provenienti dalle grandi città iniziano a dare l’indicazione di un rilancio per il 2014.

Vendesi ache con riscaffitto

Riscaffitto conviene a tutti.

Riscaffitto conviene a chi vuol vendere ponendo il suo immobile in posizione di vantaggio sulle numerose offerte presenti sul mercato e “dando una mano” al compratore e dilazionando in vari modi tempi e pagamenti. Riscaffitto conviene all’acquirente/conduttore che intende utilizzare immediatamente un immobile, non ha interesse o possibilità immediate per l’acquisto

Segreteria Riscaffitto

Perchè registrarsi gratuitamente?

Ciascun Utente che si registri gratuitamente, sia esso un privato o Agenzia Immobiliare o Impresa di costruzioni, avrà in più: la possibilità di accedere gratuitamente ad alcuni contenuti di approfondimento; inserire gratis un immobile sul portale; ricevere le richieste degli interessati; inviare messaggi a Riscaffitto con il modulo di contatto; porre quesiti generici in forma privata alla Segreteria o alla Direzione di Riscaffitto; scegliere di ricevere le news che verranno inviate periodicamente.

Rent to Buy

Le proposte dei Notai per il rilancio immobiliare con affitto-riscatto e Rent to Buy

Il Notariato richiede leggi per il rilancio immobiliare: occorrono soprattutto norme e agevolazioni per affitto-riscatto, Rent to Buy, riservato dominio ed ipoteche legali, per far fronte alle difficoltà del credito.

MUTUI SOLDI .

Da Gennaio 2014 in arrivo 5 miliardi per i mutui a privati

Nell’ambito dei nuovi programmi a sostegno dell’economia, la Cassa depositi e prestiti interviene con specifici strumenti, per complessivi 5 miliardi di euro, a supporto del settore residenziale

Charles_Darwin_Wallpaper__V2_by_CharlesDarwin

Supera la crisi, cambia metodo e ribalta la situazione!

DIECI MODI PER ACQUISIRE INCARICHI DI IMMOBILI DA VENDERE CON RISCAFFITTO: SUGGERIMENTO ALLE AGENZIE.

Blah-Blah

Più fatti, meno parole! Riscaffitto subito

Più fatti, meno parole! Mentre gli esperti discutono su affitto riscatto e Rent to Buy, i privati non riescono a vendere e non riescono a comprare le case, ed i telefoni delle agenzie tacciono. Fate squillare i telefoni: Riscaffitto subito.

Rischio

Quando non si deve usare affitto riscatto

Non si deve usare Riscaffitto e SlowBuy per alienare un immobile quando il venditore ha la necessità impellente di vendere. Non si deve usare Riscaffitto o SlowBuy per comprare quando non vi sono fondamentali economici, sociali e morali buoni

Calcolatore

Calcola il tuo SlowBuy (Acquisto Programmato) ideale.

Prova a calcolare il tuo SlowBuy (Acquisto Programmato) ideale: inserisci il prezzo, la durata in mesi del contratto, il versamento iniziale, i versamenti mensili ed avrai il risultato di conoscere il residuo saldo all’atto e l’esborso totale comprensivo degli acconti e dei canoni.

Calcolo Riscaffitto -

Calcola il tuo Affitto Riscatto ideale

Prova a calcolare il tuo affitto riscatto ideale con Riscaffitto: inserisci il prezzo, la durata in mesi del contratto, il versamento iniziale, i versamenti mensili ed avrai il risultato di conoscere il residuo saldo all’atto e l’esborso totale comprensivo degli acconti e dei canoni.

Domande-e-risposte

Le F.A.Q. di Riscaffitto (affitto riscatto – Rent to buy)

Le F.A.Q. di Riscaffitto: Leggi le domande e le risposte. Puoi fare una domanda sul modulo di contatto, avrai la risposta e, se di interesse generale, sarà pubblicata sulle F.A.Q.

Richieste

Richieste di acquisto e vendita con Riscaffitto

Vuoi comprare un immobile con il metodo Riscaffitto-Slowbuy ? Hai un immobile e vuoi venderlo con il metodo Riscaffitto-Slowbuy? Compila il modulo e ci metteremo in contatto con te.