Le Convenzioni Agenzie ed Imprese

Riscaffitto compro vendo

Il Metodo brevettato per l'affitto riscatto con formule standard 


Riscaffitto è un Metodo di Networking, in cui possono entrare a  far parte Privati da una parte ed Agenzie e Imprese dall'altra, per favorire la compravendita immobiliare con formule standardizzate che da un lato agevolano l'acquirente permettendogli la immediata disponibilità del bene e varie forme di rateizzazione e dall'altro favoriscono il venditore ponendo gli immobili in posizione di vantaggio sulle numerose offerte che il mercato propone.

 

 


Le  sette formule Riscaffitto sono state confezionate per normalizzare e rendere comprensibili sia ai privati che alle Agenzie ed Imprese un argomento complesso sul quale molte fonti, continuano a dibattere alimentando la confusione.

Privati ed operatori professionali troveranno in Riscaffitto sette formule  semplici divise in due gruppi:

 Vi è il gruppo Riscaffitto con tre formule che comprendono la locazione e la compravendita:

  1. Riscaffitto "opzione" in cui il Conduttore ha la facoltà, non l'obbligo, di acquistare.
  2. Riscaffitto "Rent to Buy" in cui il contratto di locazione è finalizzato all'acquisto con una rata iniziale, 24/48 rate mensili ed il saldo all'atto.
  3. Riscaffitto "affitto riscatto" in cui il Conduttore con un unico contratto si impegna a locare e ad acquistare con una rata iniziale, 24/48 rate mensili ed il saldo all'atto.
    (​l'ordinamento 1-2-3 è in funzione dell'impegno crescente del conduttore all'acquisto)

Il gruppo SlowBuy con quattro formule di compravendita "agevolata" senza la componente locazione.

  • SlowBuy  "acquisto sicuro" in cui vi è una rata iniziale, 24/48 rate mensili ed il saldo all'atto, ma la consegna avviene subito.
  • SlowBuy "comode rate" in cui le parti stipulano l'atto definitivo che avrà efficacia dopo il pagamento del prezzo rateizzato.
  • SlowBuy "inversus" in cui al contratto si hanno effetti tipici dell'atto definitivo, quali il possesso anticipato.
  • SlowBuy "impresa tempo" in cui l'azienda acquista un usufrutto a termine, rinnovabile o finalizzato all'acquisto della proprietà.

Il Metodo Riscaffitto conviene a:

  • Venditore  che  intenda alienare un immobile inutilizzato, offrendo facilitazione nei tempi in un mercato caratterizzato da una forte richiesta e bassa offerta.
  • Compratore con buoni requisiti reddituali, con disponibilità di un anticipo e di una rata mensile corposa, potrà godere subito dell'immobile saldando il prezzo anche con intervento di un mutuo facilitato dal merito creditizio dimostrato con i pagamenti.
  • Agenzie ed imprese potranno usare il Marchio, il Metodo, gli strumenti e la modulistica  ed illustrare  le formule a venditori e compratori, dando loro la  certezza della “terzietà” ed equidistanza del sistema, superando le diffidenze verso ricette  imprecise o elaborate da consulenti di una sola delle parti.

Riscaffitto è  un prodotto/servizio dedicato a privati, agenzie ed imprese, con equidistanza e soluzioni verificate negli aspetti   commerciali, notarili, legali e fiscali. 


Guarda i Fac-simile dei moduli di incarico e di proposta : FAC-SIMILE


 

Richiedi Informazioni

 

VAI ALLA OFFERTA AGENZIE

 

Per registrarti come Agenzia o Impresa dovrai anche completare il tuo profilo con tutti i dati richiesti per la partecipazione Professionale, quali il C.F.  e la Partita Iva, la Ragione Sociale e la sede amministrativa.

Potrai anche inserire il tuo Marchio e un messaggio  che identifichi la tua attività e tutti gli elementi per completare la pagina riservata.

Vai alla pagina:   Riscaffitto conviene alle agenzie e alle Imprese

Registrati come Agenzia:  Vai alla pagina di registrazione

 


 

 

È finalmente disponibile l'e-book "RenToBuy & Company" di Luca Gramaccioni ed Enrico Martucci, 
una guida indispensabile alle formule di affitto riscatto.

Disponibile su Amazon e tutti i maggiori digital store a soli 2,99 Euro
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza

 

 

 


©  riscaffitto, 2013  –  Riproduzione e diffusione vietata. Proprietario dei contenuti è: Arch. Enrico Martucci  Facebook

Concessionaria:   Real Advisor di Enrico Martucci – P. Iva 11273690013 – Via Roma 24 Baldissero Torinese, TO –
Contatti:  direzione@riscaffitto.it – segreteria@riscaffitto.it   tel. +39 0118393722

Il Marchio ®Riscaffitto  ed i contenuti del sito sono brevettati e soggetti alle leggi sulla protezione della proprietà intellettuale.
Gli utenti privati e professionali registrati hanno libero accesso gratuito alle aree informative. Le Agenzie e le Imprese possono convenzionarsi sottoscrivendo uno dei pacchetti a pagamento previsti dalle offerte e solo in quel caso e solo nel periodo di vigenza della convenzione potranno utilizzare il Marchio, il Metodo, i formulari, i prospetti le locandine ed i moduli. 
In ogni caso l'utilizzo non autorizzato del Marchio e del Metodo, la riscrittura o riproduzione fotostatica, fotografica, digitale o con altri mezzi e/o la diffusione con qualsiasi mezzo dei formulari, del  manuale, dei prospetti  e dei  contenuti  messi a disposizione delle agenzie convenzionate sarà considerata violazione delle norme sulla protezione della proprietà intellettuale in base alle leggi sul Copyrigth.
Avvertenza per i Clienti delle Agenzie: i moduli possono essere utilizzati solamente se depositati in CC.II.AA. (pena mancato diritto al compenso) e nel periodo di vigenza della convenzione, alla scadenza dovranno essere distrutti e il Deposito in CCIIAA revocato, (pena violazione del Copyright in capo anche ai sottoscrittori Privati).
Segnalate a Riscaffitto ogni tentativo di promozione e utilizzo del Metodo o dei moduli da parte di Agenzie o Imprese che non abbiano una Convenzione valida e vigente.